Al via il CES 2018 di Las Vegas: cosa occorre sapere

Da martedì 9 gennaio fino a venerdì 12 gennaio si terrà il CES 2018: la sigla sta per Consumer Electronics Show e indica la più importante fiera mondiale dedicata all’elettronica di consumo, in scena ogni anno a Las Vegas e arrivata alla 51esima edizione.

Si profilano circa 180mila persone che popoleranno la fiera di Las Vegas presso il Convention …

Leggi il seguito

Facebook pronto a implementare il riconoscimento facciale?

Uno degli elementi cui gli sviluppatori, nel corso del tempo, hanno progressivamente prestato sempre maggiore attenzione e in cui hanno investito risorse, è stata di certo la sicurezza: non stiamo ovviamente parlando dei meri smartphone, ma anche dei social network come Facebook che, negli ultimi anni, hanno raggiunto standard qualitativi sempre maggiori per quanto concerne la protezione dei propri …

Leggi il seguito

iOS 11, tutte le novità dell’atteso aggiornamento per dispositivi Apple

Da pochi giorni è disponibile iOS 11, il nuovo aggiornamento del sistema operativo targato Apple scaricabile su iPhone, iPad e iPod: per scoprire come installarlo, tutto ciò che occorre sapere e su quali dispositivi attivarlo vi rimandiamo al nostro articolo preliminare. Ma ora è tempo di focalizzarsi sui principali contenuti proposti da iOS 11.

Innanzitutto il nuovo sistema …

Leggi il seguito

iOS 11 è finalmente disponibile: tutto ciò che occorre sapere sull’aggiornamento

Ieri, 19 settembre, è stato rilasciato finalmente iOS 11, il nuovo aggiornamento per dispositivi mobile targati Apple. Scopriamo insieme tutto ciò che occorre sapere per avere l’update sul proprio iPhone o iPad.

Innanzitutto, quali sono i dispositivi che supporteranno iOS 11? Durante il keynote dedicato, Apple ha dichiarato che tutti quelli presenti attualmente sul mercato potranno essere aggiornati:

iPhone

Leggi il seguito

Facebook a caccia di WiFi, il social network in soccorso degli utenti

La storia di Facebook è decisamente singolare: forse non tutti sanno infatti che il noto social netowork inizialmente era riservato esclusivamente agli studenti della nota università a stelle e strisce di Harvard. Il processo di espansione dei suoi confini ha poi allargato gli orizzonti alle università della Ivy League, di altre scuole di Boston e dell’università di Stanford, per …

Leggi il seguito

Guida alla sopravvivenza tecnologica: come salvare la batteria del proprio smartphone

L’acquisto di un nuovo device, oltre che da rinnovate esigenze prestazionali, è quasi sempre combaciante con l’esaurimento effettivo della batteria del precedente smartphone: a volte sostituire una batteria al termine del suo ciclo vitale rischia di essere un esborso eccessivo se comparato alla potenziale “durata” della carriera del vecchio device, e dirottare verso un nuovo cellulare può essere la …

Leggi il seguito

Netflix: le migliori serie TV da guardare ad agosto sul proprio dispositivo

L’avanzare sempre più deciso di Netflix nelle case (e sui dispositivi) degli appassionati di serie TV ha rivoluzionato il nostro modo di guardare i prodotti di intrattenimento in streaming. La dinamica del cosiddetto “binge-watching” è diventata quasi una prassi, ormai, per chi fa del mondo seriale il proprio pane quotidiano.

Nonostante il caldo torrido, il mese di agosto regala tante …

Leggi il seguito

Il racconto delle tue vacanze su Instagram: 3 – Guida agli effetti

Continua il nostro tour alla scoperta dei meandri più reconditi di Instagram, il social network che negli ultimi tempi ha raccolto sempre più adepti, e che fa dell’intuitività e della (apparente) facilità d’utilizzo il proprio mantra. Se nelle puntate precedenti di questa nostra rubrica ci siamo focalizzati maggiormente su quelli che sono i migliori hashtag da utilizzare per rendere rintracciabile …

Leggi il seguito

Il racconto delle tue vacanze su Instagram: 2 – Usare gli hashtag migliori

L’estate è ormai nel pieno del suo svolgimento, con tantissimi italiani (probabilmente anche tu che ci stai leggendo, ndr) che si sono finalmente recati nei propri luoghi di villeggiatura preferiti, per concedersi un po’ di sano e meritato riposto. Ovviamente se da un lato si può staccare completamente la spina dagli impegni quotidiani di ambito lavorativo, tutt’altra

Leggi il seguito