Notch in ritardo sulla tabella di marcia? Le rivelazioni di Huawei

Uno degli argomenti più controversi in ambito mobile degli ultimi mesi è senza ombra di dubbio il notch, quella “tacca” (la traduzione dall’inglese è letteralmente questa) nera che prende posizione in alto al centro del display, generando le cosiddette “corna”. Una scelta estetica (o antiestetica, secondo una fetta di utenza) che di fatto è però divenuta realtà sulla stragrande

Leggi il seguito

Huawei P20 Pro, la recensione (video)

Il mondo mobile riesce sempre a sorprendere i tantissimi utenti sempre attenti alle ultime novità provenienti dal mercato, con Samsung e Apple a guidare la carica dei produttori. Negli ultimi tempi però il cerchio si è notevolmente allargato, un fattore che ha consentito a tanti outsider, per così dire, di ritagliarsi un posto importante sulla scena degli smartphone: è il …

Leggi il seguito

Sensore di impronte digitali in Samsung Galaxy Note 9? I rumor dalla rete

Samsung Galaxy Note 9 è ancora un oggetto di mistero, ma sono tanti i rumor che provengono dalla rete circa le possibili funzionalità in arrivo sul dispositivo. Le ultime indiscrezioni parlano dell’implementazione di un possibile sensore per le impronte digitali direttamente sul display dello smartphone.

Sembrava che l’azienda sudcoreana volesse accantonare una soluzione che abbraccerebbe un tipo di tecnologia ancora …

Leggi il seguito

Indiscrezioni LG G7 ThinQ, svelati design e specifiche tecniche?

La carriera di LG G7 non è di certo cominciata sotto una buona stella: il feedback proveniente dai piani alti della compagnia sudcoreana ha visto infatti il vanificarsi di tutto il lavoro di progettazione degli ultimi mesi del 2017, con l’ordine diretto agli ingegneri che è stato di fatto poi quello di riprogettare da capo il device. Non è …

Leggi il seguito

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge dicono addio al supporto per gli aggiornamenti

È delle ultime ore la notizia che Samsung smetterà di aggiornare con regolarità e frequenza i software di sistema di Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: i top di gamma dell’annata 2015 – che ormai verranno surclassati dall’arrivo di Samsung Galasy S9 – non riceveranno più i consueti update.

Negli ultimi giorni, l’azienda coreana aveva anche annunciato una serie …

Leggi il seguito

Motorola Moto G6 presto disponibile? Le ultime indiscrezioni

Il mondo della telefonia mobile è bello perchè è vario, con gli utenti che possono di fatto scegliere in base alle proprie esigenze prestazionali ed economiche: se da un lato i prodotti più richiesti sono i top di gamma, con i vari Samsung Galaxy S9, Huawei P20 e iPhone X a guidare immancabilmente la carica dei device più costosi e …

Leggi il seguito

Presentati Huawei P20 e P20 Pro, i dettagli sui nuovi top di gamma

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: nella giornata di ieri Huawei P20 e Huawei P20 Pro sono stati presentati al mondo dal colosso cinese, con un evento che ovviamente ha calamitato le attenzioni di tutti i più attenti alle novità provenienti dal mondo hi-tech mobile. Un evento che ha avuto luogo nel Palais di Parigi e che di fatto …

Leggi il seguito

Febbre da Huawei P20, tutte le indiscrezioni sui diversi modelli nell’attesa della presentazione

Ormai ci siamo, l’attesa per Huawei P20 e P20 Pro sta per finire: il top di gamma della compagnia cinese è infatti prossimo alla presentazione ufficiale, prevista nella giornata di domani 27 marzo, e ovviamente tanta è la curiosità di scoprire se quanto trapelato nel corso delle ultime voci attraverso le famigerate “voci di corridoio” corrisponde a realtà.

Ovviamente

Leggi il seguito

Huawei P20 supporterà la funzionalità Huawei Pay?

Huawei ha da tempo lanciato sul mercato Huawei Pay, una funzionalità esclusiva che permette di effettuare pagamenti con i dispositivi dell’azienda cinese, ma che per il momento rimane esclusiva del pubblico orientale. Recenti rumor, tuttavia, vorrebbero l’arrivo di questa feature su Huawei P20 anche in Europa.

Alcuni insider avrebbero, infatti, analizzato i file relativi al firmware di Huawei P20 …

Leggi il seguito