Cancellazione messaggi Whatsapp presto disponibile, i dettagli sulla nuova feature

L’evoluzione apportata al mondo delle comunicazioni da parte di Whatsapp è innegabile: l’app di messaggistica acquistata da Facebook nel 2014 per la ragguardevole cifra di 19 miliardi di dollari ha indubbiamente sconvolto le abitudini di tutti i social addicted, divenendo un vero e proprio punto di riferimento per il trasferimento della più variegata mole di file, che siano semplici …

Leggi il seguito

Whatsapp prepara un nuovo aggiornamento, in arrivo chiamate e videochiamate di gruppo?

Sin dal suo avvento nel mondo delle app per smartphone, Whatsapp è riuscito a imporsi come vero e proprio strumento indispensabile nella vita social della comunità di possessori di smartphone, riuscendo di fatto a soppiantare una vera e propria istituzione in ambito comunicativo quali erano stati fino a quel momento gli SMS.

Un percorso che non è stato di

Leggi il seguito

Nuovo aggiornamento di Whatsapp per iOS: ecco cosa cambia con l’update 2.17.60

Gli utenti con sistema operativo iOS potranno godere, a partire da oggi, di un nuovo aggiornamento per Whatsapp: è infatti disponibile l’update 2.17.60, di cui vi riportiamo tutte le novità più importanti.

 

L’aggiornamento introduce un paio di benefici per gli utenti Apple, andando a migliorare la User Interface con una resa più godibile della grafica generale, il tutto …

Leggi il seguito

Facebook pronto a implementare il riconoscimento facciale?

Uno degli elementi cui gli sviluppatori, nel corso del tempo, hanno progressivamente prestato sempre maggiore attenzione e in cui hanno investito risorse, è stata di certo la sicurezza: non stiamo ovviamente parlando dei meri smartphone, ma anche dei social network come Facebook che, negli ultimi anni, hanno raggiunto standard qualitativi sempre maggiori per quanto concerne la protezione dei propri …

Leggi il seguito

iOS 11, tutte le novità dell’atteso aggiornamento per dispositivi Apple

Da pochi giorni è disponibile iOS 11, il nuovo aggiornamento del sistema operativo targato Apple scaricabile su iPhone, iPad e iPod: per scoprire come installarlo, tutto ciò che occorre sapere e su quali dispositivi attivarlo vi rimandiamo al nostro articolo preliminare. Ma ora è tempo di focalizzarsi sui principali contenuti proposti da iOS 11.

Innanzitutto il nuovo sistema …

Leggi il seguito

iOS 11 è finalmente disponibile: tutto ciò che occorre sapere sull’aggiornamento

Ieri, 19 settembre, è stato rilasciato finalmente iOS 11, il nuovo aggiornamento per dispositivi mobile targati Apple. Scopriamo insieme tutto ciò che occorre sapere per avere l’update sul proprio iPhone o iPad.

Innanzitutto, quali sono i dispositivi che supporteranno iOS 11? Durante il keynote dedicato, Apple ha dichiarato che tutti quelli presenti attualmente sul mercato potranno essere aggiornati:

iPhone

Leggi il seguito

IFA 2017 di Berlino: tutti gli annunci più importanti della fiera

L’IFA 2017 di Berlino è da poco terminato: la fiera si è svolta dal 31 agosto al 5 settembre scorso e tutti i principali produttori mondiali hanno potuto presentare i nuovi dispositivi pronti per la messa sul mercato. Vediamo, nello specifico, tutti gli annunci più importanti.

Acer ha proposto un Acer Predator Orion 9000, un vero e proprio mostro …

Leggi il seguito

Come installare Android Oreo sul proprio smartphone

Da qualche tempo è disponibile Android Oreo, il nuovo sistema operativo targato Android, che tuttavia non può essere attivato automaticamente su tutti i dispositivi.

Vi spieghiamo brevemente come installare il nuovo OS sul vostro dispositivo Android con una procedura manuale ma efficace.

Vi invitiamo innanzitutto a visitare GitHub e scaricare il file apposito per avere il launcher di Android …

Leggi il seguito

Facebook a caccia di WiFi, il social network in soccorso degli utenti

La storia di Facebook è decisamente singolare: forse non tutti sanno infatti che il noto social netowork inizialmente era riservato esclusivamente agli studenti della nota università a stelle e strisce di Harvard. Il processo di espansione dei suoi confini ha poi allargato gli orizzonti alle università della Ivy League, di altre scuole di Boston e dell’università di Stanford, per …

Leggi il seguito