WhatsApp, novità nella versione per Android

WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica di proprietà Facebook, aggiorna l’omonima app per il sistema operativo mobile di Google, Android, portando al suo interno una serie di interessanti novità. Come abbiamo già avuto modo di vedere, qualche settimana fa WhatsApp ha introdotto diverse opzioni per la formattazione testuale, ed ora tali funzionalità sono state rese più facilmente accessibili dall’applicazione, aggiornata sul sistema operativo di Mountain View. Per accedere alla formattazione basta inserire un asterisco prima e dopo la parola (*esempio*), un trattino basso per la sottolineatura (_esempio_) o una tilde per il corsivo (~esempio~).

L’aggiornamento per WhatsApp su Android poi vede l’introduzione di diverse funzionalità per le conversazioni, come la possibilità di rispondere ad un messaggio con le risposte rapide direttamente dalla notifica, personalizzare le chat assegnando a queste colori specifici secondo la propria volontà. Ancora, è possibile iniziare, silenziare o eliminare una conversazione multipla più facilmente con l’update in oggetto, che è attualmente disponibile su Google Play per le versioni di Android dalla 2.1 in poi.

È solo l’ultimo di una serie di importanti aggiornamenti effettuati da WhatsApp negli ultimi mesi, tra cui spicca l’introduzione della crittografia end-to-end che porta una maggiore privacy per gli utenti con messaggi accessibili grazie alla codificazione solo a mittente e destinatario.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento