Nintendo NX annunciata ufficialmente per marzo 2017

Nei mesi scorsi sono stati tanti i rumors riguardanti lo sviluppo da parte di Nintendo di una nuova console, che avrebbe dovuto prendere il nome di Nintendo NX, ma niente di ufficiale sino a questo momento è stato divulgato. Già, sino a questo momento, perché nelle scorse ore l’azienda ha ufficializzato tramite il proprio canale Twitter statunitense che la piattaforma di nuova generazione arriverà sul mercato a marzo 2017, come vediamo nel tweet di seguito:

Certo è che manca ancora molto tempo prima della data di uscita di Nintendo NX, ma nonostante ci sia da aspettare quasi un anno l’azienda sembra intenzionata a creare curiosità e aspettative nel pubblico sin da ora. Come riportato da SlashGear è stato annunciato anche che Nintendo NX non sarà mostrata né oggetto di dibattito nella conferenza dedicata ai videogiochi E3 2016 che si terrà come consuetudine a Los Angeles a giugno. In occasione della stessa fiera del gaming Nintendo focalizzerà la propria attenzione su un nuovo titolo chiamato The New Legend of Zelda, che arriverà nel 2017 contemporaneamente su Nintendo Wii U e sulla console di nuova generazione Nintendo NX.

La speranza è che Nintendo possa con Nintendo NX tornare a competere con prodotti che ormai sono completamente di un altro livello come PlayStation 4 e Xbox One. Non ci resta che attendere per saperne di più.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento