Samsung, smartphone pieghevole nel 2017

Alcuni mesi fa abbiamo riportato la notizia secondo cui Samsung avrebbe potuto introdurre uno smartphone pieghevole entro il 2016, ma ora tale scenario sembra improbabile, con l’azienda che potrebbe rinviare la commercializzazione di tale tipologia di dispositivo al 2017. Questo nonostante solo pochi giorni fa un report ci informava (anche se ovviamente non in via ufficiale) dell’avanzamento nello sviluppo dello smartphone pieghevole e di un suo possibile arrivo nei prossimi mesi.

Come solo poche ore fa ha riportato Phone Arena dovrebbe dunque essere il 2017 l’anno per l’introduzione dello smartphone pieghevole Samsung, il quale proprio secondo le ultime voci dovrebbe presentare un display da 7 pollici con tecnologia OLED utilizzabile come un tablet e poi in grado di essere piegato passare ad essere uno smartphone da 5 pollici quando piegato. L’apertura e la chiusura del dispositivo dovrebbero avvenire in maniera simile a come una persona apre e chiude un libro.

Attenzione dunque a ciò che potrebbe accadere nei prossimi mesi, perché il 2016 dovrebbe essere un anno di difficoltà generale nel settore degli smartphone, e nel 2017 tale tendenza potrebbe essere invertita con una grande crescita spinta dall’introduzione di una nuova tecnologia che benissimo potrebbe essere quella degli schermi pieghevoli in grado di eliminare la necessità di avere sia smartphone che tablet.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento