Nintendo, primo gioco per smartphone a marzo

Era lo scorso ottobre quando Nintendo annunciava di essere al lavoro sullo sviluppo di diversi giochi che avrebbero consentito all’azienda di entrare in una piattaforma ad oggi ancora trascurata, gli smartphone, dove la dimensione videoludica ha visto diversi titoli guadagnare milioni di giocatori diventando virali (basti pensare ad Angry Birds). Purtroppo però non si tratterà almeno in un primo tempo di giochi classici con personaggi quali Super Mario o i Pokemon, anche se non è da escludere un loro arrivo nel prossimo futuro.

Come riporta Phone Arena, il CEO di Nintendo Tatsumi Kimishima avrebbe confermato che il primo gioco firmato dall’azienda arriverà su smartphone a marzo. Già in passato abbiamo avuto modo di vedere di cosa si tratta: Miitomo è un gioco in “stile The Sims”, che consente agli utenti di comunicare tramite gli avatar che loro stessi hanno creato, chiamati Mii. Con ogni probabilità il primo titolo Nintendo su smartphone arriverà gratis, con la possibilità di effettuare acquisti in-app per personalizzare il proprio avatar acquistando per esempio vestiti e accessori.

Miitomo dovrebbe essere solo il primo di una serie di giochi per smartphone esplorativa per Nintendo, che punta a rilasciare 5 titoli entro marzo 2017, quindi in un anno.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento