CES 2016 Huawei: arriverà Huawei P9?

Gennaio è arrivato e con lui parte il nuovo anno anche sotto il punto di vista della tecnologia, con il CES 2016, annuale edizione della fiera dell’elettronica a Las Vegas, che si prepara ad aprire le porte al pubblico con un’immensa varietà di nuovi prodotti e dispositivi, dalle automobili con guida automatica agli smartphone, passando per la realtà virtuale e i TV. Ricordate Huawei P8, il top gamma dell’azienda cinese Huawei che abbiamo scoperto la scorsa primavera? Ebbene, potrebbe essere proprio il CES 2016 l’occasione per la presentazione del suo successore, che si chiamerebbe Huawei P9.

A riportare la possibilità della presentazione del nuovo top gamma Huawei P9 è Phone Arena, ed a quanto pare non sarà questo l’unico smartphone ad essere annunciato dall’azienda alla fiera. Intanto oltre alle buone possibilità di vedere il dispositivo all’imminente CES (che aprirà al pubblico dal 6 al 9 gennaio) ci vengono svelate alcune di quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche, a partire dallo schermo da 5,2 pollici con risoluzione 1080 x 1920 proseguendo poi con un processore Huawei Kirin 950 Octa-Core, affiancato da ben 6 GB di RAM.

Ancora, la fotocamera esterna potrebbe essere da 13 MP, dotata secondo quanto riportato di un algoritmo a lungo studiato dall’azienda cinese. Non ci resta che attendere l’inizio della fiera per sapere se verrà o meno presentato il dispositivo nel suo corso, ovviamente speriamo di si.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento