Samsung resta attiva nel mercato fotografico

Alcune indiscrezioni in questo periodo hanno fatto vacillare la stabilità di Samsung nel mercato fotografico, l’assenza prolungata di nuovi prodotti, e le voci di una vendita di alcune tecnologie alla Nikon poi hanno solamente contribuito a gettare ulteriore ombra sul comparto delle mirrorless dell’azienda sudcoreana.

In situazioni come queste l’unica cosa utile è una dichiarazione ufficiale della società in questione, che non è tardata ad arrivare, come riportato anche da Macitynet:

“Vero, non abbiamo implementato eventuali nuovi prodotti da febbraio, ma non ci sono piani ufficiali che puntano a un nostro ritiro dal business delle fotocamere. Ci sono ancora dipendenti che lavorano nella relativa divisione. Dubito poi che Nikon sia interessata ad acquisire le nostre tecnologie, hanno già tecnologie ottiche avanzate. Dovrebbe piuttosto prendere spunto dal business delle fotocamere di Samsung, quantomeno per diversificare il catalogo dei propri prodotti”

Messaggio piuttosto chiaro e che non lascia scampo ad interpretazioni, è verosimile anzi che nelle prossime settimane vengano fatti annunci importanti da Samsung per presentare al mondo intero i nuovi prodotti ai quali i presunti dipendenti nelle relative divisioni stanno lavorando.

Tommaso Calascibetta

Amante della tecnologia, innovatore in pantofole e vestaglia. Nerd elegante: ho il joystick di Armani e gli analogici in vera pelle.

Lascia un commento