Samsung Galaxy A8 2016, le caratteristiche

Sono passate solo poche ore da quando abbiamo parlato di un nuovo dispositivo Samsung in arrivo nei prossimi mesi, appartenente alla famiglia Alpha: il suo nome dovrebbe essere come abbiamo visto in dettaglio Galaxy A9, e contro ogni previsione oggi un altro leak ci porta alla scoperta di un secondo dispositivo della medesima serie, Galaxy A8 2016, che come A9 è stato testato e certificato dalla FCC, agenzia statunitense per le telecomunicazioni.

Come riporta Phone Arena, molte dovrebbero secondo le caratteristiche elencate dalla FCC essere le feature invariate rispetto alla versione 2015 di Galaxy A8, a partire dalle dimensioni del dispositivo, che potrebbero essere verosimilmente le stesse del suo predecessore, mantenendo un display da 5,7 pollici con risoluzione 1080p. Anche la batteria dovrebbe essere la medesima da 3050 mAh, e altro dettaglio non da sottovalutare, il sistema operativo potrebbe essere Android Lollipop 5.1.1 indicando che lo smartphone potrebbe arrivare già entro fine 2015.

Altre informazioni sono state rilasciate a proposito del processore, che sarebbe il Samsung Exynos 7 Octa-Core, ovvero il medesimo attualmente utilizzato su Galaxy S6, affiancato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio per l’archiviazione interna. Si tratta indubbiamente di caratteristiche molto interessanti, per uno smartphone come Galaxy A8 che apparterrebbe alla fascia media con un prezzo abbastanza contenuto. Non ci resta che attendere maggiori dettagli proprio sul costo e sulla sua uscita.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento