PlayStation 4, presto l’emulazione dei giochi PlayStation 2

Importanti novità in arrivo per i possessori di PlayStation 4 e per coloro che hanno intenzione di acquistare in futuro la console next-gen Sony, in particolare per i videogiocatori di vecchia data, quelli che sono affezionati delle console dell’azienda giapponese sin dalla PlayStation 1, e hanno proseguito il cammino con PlayStation 2 e PlayStation 3. Concentrando l’attenzione sui gamer di PS2, chi possiede una PS4 e desidera giocare i vecchi titoli sulla nuova console sarà nel prossimo futuro accontentato.

Come infatti riporta il sito statunitense Engadget, Sony è attualmente al lavoro proprio sull’emulazione dei titoli PlayStation 2 su PlayStation 4, e tale feature arriverà a partire dal nuovo Star Wars Battlefront, con cui arriveranno anche in download digitale i vecchi giochi Star Wars. Non solo i classici legati a Star Wars però, perché Sony ha confermato di essere attualmente al lavoro sull’emulazione dei titoli PS2 e sulla relativa tecnologia in grado di portare tutti i titoli della console di vecchia generazione su quella attuale. La notizia farà estremamente piacere ai giocatori di vecchia data, che avranno così prossimamente la possibilità di utilizzare tutti i vecchi giochi a cui sono legati ricordi di anni fa.

Purtroppo non si ha una tempistica precisa per l’arrivo ufficiale dell’emulazione dei titoli PS2 su PS4, ma non possiamo che sperare che il momento sia il più vicino possibile.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento