Samsung Galaxy Note 5 in Europa da gennaio 2016

Qualche mese fa, come probabilmente già saprete, Samsung ha presentato due nuovi smartphone di fascia alta, Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5. Pensando però di puntare principalmente sul primo dispositivo ovvero la versione più grande del già esistente S6 Edge con schermo curvo su entrambi i lati, l’azienda di Seul ha deciso con grande delusione dei fan del Note di non commercializzare Note 5 in Europa. Questa decisione sembrava essere stata presa in maniera definitiva, al punto che anche le speranze degli utenti si sono in molti casi rivolte ad altri dispositivi, in alcuni casi anche all’importazione di Note 5 dall’Asia attraverso canali non ufficiali incontrando però diversi problemi.

Fortunatamente però ora le carte in tavola sembrano essere cambiate e qualche speranza può essere legittima per coloro che hanno pensato e pensano di voler acquistare un Galaxy Note 5. Come infatti riporta Phone Arena un nuovo report afferma che lo smartphone potrebbe essere commercializzato in Europa da gennaio 2016, quindi a distanza ancora di qualche mese (ma come si dice in questi casi, meglio tardi che mai). Le informazioni sarebbero provenienti da fonti vicine alla filiale rumena di Samsung, ma dal momento che sembra trattarsi di pure voci il consiglio è quello di prenderle con le dovute precauzioni ed aspettare nuovi dettagli nelle prossime settimane prima di programmare l’acquisto in Europa di Note 5.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento