iPhone 6s: testata la resistenza all’acqua (VIDEO)

Da poche ore i nuovi smartphone Apple sono disponibili ed in distribuzione (anche se come già sappiamo questo non è vero in Italia, con la speranza di essere coinvolti nella seconda ondata di diffusione). Come consuetudine, una volta che un nuovo smartphone viene commercializzato e dunque i primi utenti ne entrano in possesso, questo diventa oggetto di numerosi test, dai classici ai più insoliti, e iPhone 6s e iPhone 6s Plus non sono stati esclusi da questa routine.

Come riporta Phone Arena, i nuovi iPhone sono stati oggetto del più classico dei test, quello cioè che mette alla prova la resistenza all’immersione nell’acqua. Sia iPhone 6s che la sua variante Plus sono stati immersi in due vaschette colme d’acqua, facendo prima dell’inserimento partire il cronometro. La prova si dimostra molto interessante perché tra le specifiche dei due device Apple non ha fatto figurare il fatto che questi siano waterproof, nonostante ciò con il passare dei minuti i nuovi iPhone restano funzionanti ed il cronometro continua la sua avanzata senza mostrare alcun segno di malfunzionamento sul display.

Sino ad un’ora di immersione, gli smartphone sembrano essere resistenti, e anche dopo tale intervallo di tempo il funzionamento si mostra corretto e senza problemi. Che iPhone 6s e iPhone 6s Plus siano segretamente waterproof? Giudicate voi stessi dal video seguente.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento