Teleconferenza: perché utilizzarla? Cinque punti chiave

Perché le aziende utilizzano sempre di più gli strumenti di teleconferenza? TeamViewer, una delle aziende più attive in questo settore, prova a rispondere fornendo cinque punti chiave per i quali scegliere di utilizzare la teleconferenza. Scopriamoli di seguito:

1. La teleconferenza permette alle aziende di risparmiare denaro

Con i prezzi degli immobili in continuo aumento nelle principali città italiane, la teleconferenza è diventata uno dei mezzi grazie al quale le aziende possono tagliare i costi.

2. La teleconferenza favorisce una migliore collaborazione

Grazie alla teleconferenza, le aziende registrano un aumento della collaborazione tra i dipendenti: quelli in-house, quelli che risiedono in sedi di diverse aree geografiche e i telelavoratori possono rimanere in contatto e collaborare tra loro in tempo reale.

3. La teleconferenza promuove la produttività

Gli studi dimostrano che i meeting online sono più produttivi rispetto agli incontri di persona. I partecipanti risultano essere più consapevoli del tempo a disposizione, più puntuali e meno distratti.

4. La teleconferenza aumenta la flessibilità

La pianificazione di una riunione può essere un incubo da un punto di vista logistico. Gli incontri virtuali invece rendono possibile ai dipendenti di partecipare ad una riunione indipendentemente da dove si trovano.

5. La teleconferenza incoraggia il reclutamento dei talenti

La teleconferenza sta diventando sempre più uno strumento chiave per assumere nuovo personale a livello globale, senza limitare la ricerca ad una zona geografica specifica.

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