Huawei Watch presentato ufficialmente a IFA 2015

IFA 2015 entra nel vivo a Berlino, con una grande varietà di nuovi dispositivi presentati ogni giorno, nonostante solo oggi (4 settembre) la fiera apra i battenti al pubblico. Buona parte delle grandi aziende hanno infatti già presentato in eventi stampa i propri nuovi dispositivi, e Huawei non è stata da meno, con la presentazione di Huawei Watch, il primo orologio intelligente dell’azienda cinese con sistema operativo Android Wear.

Come riporta Phone Arena, il dispositivo è progettato prima che come un computer da polso come un orologio, ed infatti il suo design è molto elegante con quadrante circolare, 42 mm di diametro e la corona digitale con la classica collocazione a ore 2. Lo smartwatch è protetto da un doppio strato in cristallo di zaffiro e acciaio 316L, che lo rendono senza dubbio un dispositivo premium dalla notevole qualità. Passando invece alle specifiche tecniche troviamo una batteria da 300 mAh che garantisce (sulla carta) 2 giorni di utilizzo, e ricarica completa in un’ora e 15 minuti. Il display è un 1,4 pollici con risoluzione 400 x 400, la più alta sinora vista su uno smartwatch e un ottimo primato per Huawei Watch.

Il dispositivo è dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth, sarà dunque possibile ricevere notifiche anche senza uno smartphone associato. Troviamo poi processore Qualcomm Snapdragon 400 e per la memoria 512 MB di RAM e 4 GB di storage interno. E’ inoltre presente un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco. I prezzi variano a seconda del materiale del cinturino, da un minimo di 349 euro per Huawei Watch in acciaio inox e cinturino in pelle nera ad un massimo di 799 euro per cinturino placcato in oro rosa.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento