iPhone 6s, niente versione rosa

Agosto in dirittura d’arrivo e il 9 settembre sempre più vicino. Cosa succede il 9 settembre? Se dovessero essere confermati i rumors dei giorni scorsi, in tale data Apple terrà al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco il proprio evento autunnale, nel quale dovrebbero essere presentati quasi certamente i nuovi iPhone (iPhone 6s e iPhone 6s Plus) e con meno probabilità ma sempre verosimilmente anche nuovi iPad e soprattutto una nuova Apple TV, che non viene aggiornata da parecchio tempo.

Sarà ovviamente proprio iPhone 6s ad essere l’osservato speciale dell’evento, anche se come già a più riprese abbiamo avuto modo di vedere non dovrebbero – esteticamente si intende – essere tantissime le novità, le quali dovrebbero essere soprattutto sul piano hardware e software, con il design praticamente immutato. In precedenza si è detto che il rosa sarebbe stato introdotto come nuova colorazione, ma per gli amanti di tale colore arrivano oggi brutte notizie; come infatti riporta Phone Arena, di recente un leak proveniente da un impiegato di China Telecom avrebbe confermato alcune delle caratteristiche del nuovo smartphone, ma non si sarebbe fermato a questo, affermando che non ci sarà alcuna versione rosa di iPhone 6s.

Tra le specifiche confermate del prossimo iPhone troviamo invece i 2 GB di RAM, la nuova fotocamera principale da 12 MP che dovrebbe mandare in pensione l’attuale sensore da 8 MP, e il nuovo processore Apple A9. Non ci resta ora che attendere il lancio ufficiale che avverrà entro la prima metà di settembre con ogni probabilità.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento