Nexus Huawei e LG, svelate le dimensioni

Google è quasi pronta a tornare sul mercato con i propri smartphone Nexus. Manca ancora l’ufficialità certo, e non è una cosa da poco, ma sono stati nelle scorse settimane troppi i report ed i leak poiché non si possa dare come per molto probabile l’uscita entro il 2015 di due nuovi smartphone proprio della serie Nexus, uno prodotto da LG ed uno – il primo – dalla cinese Huawei. Questi saranno rispettivamente da 5,2 e 5,7 pollici, e dovrebbero essere entrambi dotati di lettore di impronte digitali nella cover posteriore e connessione dati e per la ricarica USB Tipo-C.

Proprio le dimensioni complete dei dispositivi sono state oggetto come riporta Phone Arena, di una recente fuga ad opera di @onleaks, leaker seriale che in più occasioni si è dimostrato parecchio affidabile e preciso. Nonostante ciò tali informazioni sono da prendere con le pinze in quanto si tratta pur sempre di rumors e non di info ufficiali. LG Nexus sarebbe come già detto da 5,2 pollici con dimensioni 146,9 x 72,9 x 8/9,8 mm. Per quanto invece riguarda Huawei Nexus le dimensioni sarebbero maggiori, 5,7 pollici per il dispositivo con dimensioni 159,4 x 78,3 con spessore che potrebbe variare da 6,6 a 8,5 mm.

Da tali informazioni si può capire che i due smartphone potrebbero presentare nella parte posteriore una leggera curvatura come quella di Moto X, la quale sarebbe la spiegazione perfetta per il variare dello spessore dai punti più sottili a quello maggiore. Infine, lo smartphone LG potrebbe essere caratterizzato da un telaio metallico, mentre quell Huawei potrebbe presentare un corpo interamente in alluminio.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento