Stronghold Kingdoms in arrivo anche su iPhone e iPad

Al Gamescom 2015Firefly Studios ha annunciato la versione per iOS di Stronghold Kingdoms. Il gioco, al momento disponibile per PC e Mac, è in arrivo su iPad e iPhone con controlli touch-screen e un gameplay multipiattaforma che permetterà ai nuovi untenti di interagire con milioni di giocatori di Kingdoms già esistenti.

Simon Bradbury, Creative Director di Firefly Studios, ha commentato così l’arrivo del gioco su piattaforma iOS:

“Un recente sondaggio di GDC mostra che c’è una grande quantità di sviluppatori per PC che si stanno spostanto nel settore mobile; questo però non è il caso di Firefly. Poichè non ci sono giochi che possano garantire un’esperienza strategica profonda come Stronghold Kingdoms su dispositivi mobile, abbiamo pensato di colmare questa mancanza con il nostro stile strategico hardcore. Stiamo portando Stronghold su mobile senza limitarne le possibilità di gameplay. Il gioco completo di Kingdoms sarà disponibile per iPad e iPhone, con delle caratteristiche ulteriori, come la possibilità di giocare in modalità multipiattaforrma con utenti che utilizzano sia PC sia Mac, ed un’interfaccia utente molto diversa per i controlli touch.”

Rispetto agli MMO di strategia, Stronghold Kingdoms permette ai giocatori di dominare intere nazioni, se lo vogliono. Collaborando all’interno di una fazione o di un casato, ogni signore feudale può espandere il proprio impero e specializzarsi come contadino, commerciante, diplomatico o guerriero usando l’albero delle ricerche tecnologiche. I castelli di ogni giocatore possono essere assediati in tempo reale e ogni villaggio può essere razziato per ottenere dei rifornimenti, mentre i giocatori combattono per conquistare il trono ed il dominio dell’Europa.

I giocatori si possono preparare al lancio su iOS e iniziare a costruire il loro regno immediatamente scaricando il gioco gratuitamente su PC o Mac.

Lascia un commento