Le 10 top features di Windows 10 secondo Microsoft

Microsoft punta forte su Windows 10 e lo sta dimostrando mettendo in luce una serie di iniziative mirate ad attirare l’attenzione dei consumatori verso il nuovo sistema operativo, in arrivo il 29 luglio. Insieme a colossi come Acer, ASUS, HP e Lenovo, Microsoft ha dato vita al progetto “Doing Great Things Together“, iniziativa che racconta l’anima di Windows 10 attraverso le sue 10 caratteristiche principali riassunte in dieci video emozionali.

Eccoli di seguito:

Creatività

Il primo video è dedicato al lato artistico di Windows 10 facendo leva sulla creatività del cake design, sull’attenzione ai dettagli e ai colori ma anche sull’importanza di avere a disposizione i giusti strumenti per liberare la fantasia e creare capolavori unici. Per il video clicca qui.

Precisione

Il secondo video è dedicato alla precisione, un aspetto fondamentale del nuovo sistema operativo che permette di aumentare la produttività migliorando l’esperienza dei clienti su qualsiasi dispositivo. La precisione è messa in luce dall’abilità di uno scultore di matite che in dimensioni piccolissime dà vita a un’opera d’arte. Per il video clicca qui.

Dinamismo

Il dinamismo è un aspetto fondamentale di Windows 10 perchè permette di vivere la tecnologia a 360°, eliminando le barriere e offrendo possibilità illimitate. Nel video il dinamismo viene mostrato da un giovane acrobata che sfida le leggi della gravità con il flyboard. Per il video clicca qui.

Innovazione

Il mondo Windows 10 è sempre più interconnesso e con meno limiti grazie al perfetto mix di semplicità e innovazione, espressi nel video attraverso la manipolazione da parte di un bartender di elementi semplici ma che sfidano le leggi della fisica fino a raggiungere risultati incredibili. Per il video clicca qui.

Adattabilità

Uno dei grandi vantaggi di Windows 10 è l’adattabilità su qualsiasi dispositivo: il nuovo sistema operativo interagisce con le persone grazie a funzionalità come Cortana e si adatta a qualsiasi necessità in modo semplice e immediato, la stessa semplicità con cui nel video un giovane ragazzo riesce a creare giochi entusiasmanti ed elettrizzanti usando un mazzo di carte. Per il video clicca qui.

Personalizzazione

Windows 10 può essere modellato in base agli interessi del singolo utente, trasformando l’interazione con la tecnologia in esperienza unica e personalizzata. Il nuovo sistema operativo è progettato per adattarsi ad ogni singolo stile di vita, creando così un ecosistema unico. Il sesto video fa leva sulle sculture di schiuma che una giovane artista disegna su un cappuccino. Per il video clicca qui.

Versatilità

Una delle principali rivoluzioni di Windows 10 è la sua capacità di fare grandi cose sfruttando al massimo la tecnologia. Come la stampante 3D che si vede nel settimo video, che permette di esprimere la creatività di ogni persona con la semplicità di una stampa. Per il video clicca qui.

Produttività

Windows 10 è stato studiato per ispirare le persone ad andare oltre i propri limiti, spingendole a raggiungere le loro potenzialità in maniera naturale ed efficace. L’ottavo video è dedicato alla produttività e mostra come anche un cartone può essere trasformato in una lampada. Per il video clicca qui.

Potenza

Il nuovo sistema operativo offre il massimo della potenza attraverso gesti semplici e immediati, come nella fluidità di movimento del parkour, una passione che regala spettacoli emozionanti. Il video ritrae un ragazzo che per la strade della città esprime tutta la sua dinamica potenza con acrobazie mozzafiato. Per il video clicca qui.

Semplificazione

Con Windows 10 puoi scoprire un modo nuovo di sfruttare oggetti di uso comune. Le mollette per la biancheria diventano la molla per le bacchette del sushi. Perchè le grandi idee nascono da piccole cose e quello che conta è come usi quello che hai sfruttandolo al massimo, Windows 10 allarga le tue possibilità. Per il video clicca qui.

Lascia un commento