Samsung Galaxy Note 5, nuovi render mostrano il design

Samsung presenterà con buone probabilità a settembre un nuovo smartphone della serie Galaxy Note. Il suo nome, dopo il Note 4 dello scorso anno, dovrebbe essere salvo strane sorprese Galaxy Note 5, e questo potrebbe non essere l’unico top gamma in arrivo dall’azienda di Seul in autunno, dato che come abbiamo ampiamente visto in precedenza pare essere in programma per il medesimo periodo il Galaxy S6 Plus, versione più grande e migliorata di Galaxy S6 Edge.

Torniamo però a Note 5, che come riporta Phone Arena è stato nelle scorse ore mostrato in alcuni render oltre che nelle sue dimensioni a partire dalle foto di alcune custodie che sembrerebbero destinate proprio allo smartphone. Le immagini sono state pubblicate dal profilo Twitter @OnLeaks, che in passato ha dimostrato a più riprese di essere una fonte affidabile. Se i rumors si rivelassero esatti, il Galaxy Note 5 dovrebbe essere dotato di un display da 5,9 pollici Quad HD, di 0,2 pollici più grande rispetto a quello del suo predecessore Note 4. Secondo le custodie pare poi confermata la presenza della penna stilo S Pen, che sarà alloggiata nella parte inferiore destra del dispositivo.

galaxy note 5
Fonte immagine: @OnLeaks https://twitter.com/OnLeaks/status/617625349619322880

Inoltre lo smartphone dovrebbe avere uno spessore di 7,9 mm ed essere dunque più sottile del precedente Galaxy Note 4 che è alto 8,5 mm. Si tratta certo per ora solo di rumors, ma se confermati mostrerebbero un dispositivo molto interessante dall’estetica alle funzioni, dato che dovrebbe essere presente anche il lettore di impronte digitali. Non ci resta che aspettare.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento