OnePlus 2, uscita a luglio

OnePlus One, ne avrete sentito parlare se interessati al panorama degli smartphone, è stato uno dei dispositivi più interessanti dello scorso anno. Allo stesso modo il suo successore, OnePlus 2, si prepara per occupare nel corso del 2015 la medesima posizione. Il dispositivo dovrebbe essere venduto in una prima fase, come OPO, con un sistema ad inviti, il quale consentirebbe all’azienda di porre un iniziale freno alle vendite e prestare grande attenzione al numero limitato di feedback in entrata, per poi ampliare la distribuzione in un secondo momento.

Sino a qualche settimana fa non si conosceva con precisione una tempistica di uscita oltre al Q3 2015, ovvero il periodo dell’anno compreso tra luglio e settembre. Oggi invece arrivano nuove informazioni per cui come riporta Phone Arena apprendiamo che il mese prescelto per la presentazione di OnePlus 2 potrebbe essere luglio, con lo smartphone che seguirebbe la linea del suo predecessore offrendo caratteristiche da top gamma ad un prezzo accessibile.

Secondo quanto contenuto nel report, tra le caratteristiche del nuovo smartphone OnePlus dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di RAM, fotocamera principale da 13 MP e display (probabilmente ancora da 5,5 pollici) con risoluzione 1080 x 1920. Purtroppo non si conoscono altre informazioni, se non che per non fare lo stesso errore dello scorso anno, l’azienda cinese provvederà probabilmente a preparare per il lancio un numero maggiore di pezzi, in modo che la prima fase della distribuzione avvenga sì in maniera limitata, ma non eccessivamente.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.

Lascia un commento