Nintendo Switch e Nintendo Labo, un binomio che riporta tutti all’infanzia

Un 2017 decisamente da incorniciare quello di Nintendo, che con la sua nuova console, Nintendo Switch, ha saputo mettere in riga hardware dalla prestanza computazionale decisamente maggiore: il merito va ovviamente a una versatilità estrema della piattaforma, capace di soddisfare le esigenze di portabilità e di sedentarietà in un sol colpo. Non sorprende quindi la volontà del colosso di Kyoto di continuare sulla strada tracciata negli ultimi dieci mesi e, per supportare adeguatamente la propria console di riferimento, i vertici della compagnia hanno pensato bene di sorprendere un po’ tutti con l’innovativo Nintendo Labo.

L’annuncio di grosse macchinazioni era nell’aria da ormai qualche giorno, e ovviamente gli occhi di tutti erano puntati sulla quasi inaspettata Nintendo Direct della giornata di ieri. La volontà del producer nipponico è quello di trasportare i giocatori all’indietro nel tempo, fino alla propria infanzia: proprio come allora (ah, tempi felici, ndr), Nintendo Labo permetterà di assemblare veri e propri giocattoli in cartone: seguendo passo dopo passo le istruzioni, si partirà da un semplice pannello di cartone e per arrivare a costruire una serie di ammennicoli vari. Dal manubrio di una moto a una vera e propria canna da pesca, passando per un possente esoscheletro in stile macha e un pianoforte, tante saranno le possibilità a disposizione dei giocatori, che fruiranno del tutto grazie ai sensori giroscopici dei Joy Con. Nel corso dei prossimi mesi immancabilmente si espanderanno poi gli orizzonti videoludici del progetto, a seconda delle varie inclinazioni dei team impegnati nello sviluppo di titoli che mettano alla prova le abilità e la fantasia dell’utenza.

Le prime due esperienze videoludiche di Nintendo Labo, il Variety Kit e il Robot Kit, saranno disponibili a partire dal prossimo 27 aprile rispettivamente al prezzo di 69,99€ e 79,99€: la curiosità è quindi quella di capire le reali potenzialità e la resistenza sul lungo periodo delle varie periferiche: restate con noi per scoprire tutte le ultime novità su Nintendo Labo!

Qualora non aveste ancora fatto vostra una Nintendo Switch, qui la nostra sezione dedicata alla console di casa Nintendo. Se già l’aveste, non potrete di certo lasciarvi scappare Super Mario Odyssey a un prezzo golosissimo!