WhatsApp: in arrivo una funzionalità per migliorare la chat dei gruppi

I gruppi WhatsApp, si sa, sono sempre un po’ croce e delizia per gli utenti che utilizzano ormai da anni la popolare app di messaggistica istantanea. Basta assentarsi anche solo per qualche ora che la community può dar vita a discussioni lunghissime o accese, lasciandoci poi in balia di decine (a volte centinaia) di messaggi da scrollare senza interesse.

Quante volte, magari, in questa lunghissima sfilza di informazioni abbiamo perso qualche informazione interessante? Qualche novità o messaggio che stavamo aspettando e che si è perso nel marasma di discussioni che hanno popolato il gruppo WhatsApp? A quanto pare gli sviluppatori stanno lavorando per risolvere questo aspetto.

Secondo il profilo Twitter di WABetaInfo, insider sempre molto ben informato sul mondo WhatsApp, l’app di messaggistica sta per entrare in una fase di beta testing per introdurre la funzionalità dei “tag”. Non è ancora ben chiaro come funzionino i tag, ma in sostanza permetteranno di “isolare” i messaggi arrivati in blocco da una chat con più persone raggruppandoli per tematiche.

Probabile che sarà cruciale l’utilizzo, da parte dell’utente, o l’impostazione di una parola chiave necessaria per raggruppare i messaggi in tag. Per ora i tag sono presenti sulla piattaforma tramite l’apposita barra di ricerca, ma pare che questa funzione si esplicherà in modo diverso e più immediato.

Stiamo a vedere e restiamo alla finestra per ulteriori novità.