Al via il CES 2018 di Las Vegas: cosa occorre sapere

Da martedì 9 gennaio fino a venerdì 12 gennaio si terrà il CES 2018: la sigla sta per Consumer Electronics Show e indica la più importante fiera mondiale dedicata all’elettronica di consumo, in scena ogni anno a Las Vegas e arrivata alla 51esima edizione.

Si profilano circa 180mila persone che popoleranno la fiera di Las Vegas presso il Convention Center – divisi tra gli addetti ai lavori che saranno presenti con le rispettive aziende, il personale di organizzazione dell’evento e ovviamente i visitatori, che costituiscono il motore della kermesse.

L’occasione sarà ovviamente ghiotta, per il mondo dell’innovazione e del consumo elettronico, di presentare e proporre al pubblico del CES 2018 (e di tutto il globo) le idee più originali, i progetti e i dispositivi che popoleranno il mercato della tecnologia del prossimo futuro.

L’obiettivo sarà quello di presentare prodotti di ogni tipo che lascino i consumatori a bocca aperta grazie all’idea di innovazione che propongono, ma anche i principali produttori di dispositivi coglieranno l’occasione al volo per sviscerare qualche succosa novità sui prossimi device di ogni tipo in arrivo nel 2018 – il tutto, poi, che convergerà verso il Mobile World Congress di Barcellona, dedicato in particolar modo al mondo smartphone.

Occhio soprattutto al settore delle TV o dei personal computer, con i vari Samsung, LG, Lenovo, Acer, Asus e così via. Al termine del CES 2018, inoltre, torneremo su queste pagine per commentare gli annunci più interessanti e innovativi.