Primi leak Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, come si evolverà il marchio?

Con la stagione natalizia che incalza, e con tutti gli appassionati di tecnologia che guardano con interesse agli ultimi device approdati sul mercato, a scuotere il web ci pensano i futuri Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Nelle ultime ore sono infatti giunte sotto le luci della ribalta le prime indiscrezioni (che quindi, di conseguenza, vanno prese con le dovute precauzioni, ndr) a cura del solito Evan Blass in merito a quelle che saranno le feature dei nuovi device della casa produttrice coreana.

Sotto il profilo del design nessuno stravolgimento sarebbe nei piani degli addetti ai lavori, con i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus che continuano a seguire la linea tracciata da S6, S7 e S8. Possibile che i lavori affinino ulteriormente i device che potrebbero risultare più esili sotto il profilo dello spessore, con forse qualche decimillimetro rosicchiato rispetto ai precedenti modelli.

I processori a disposizione di Samsung Galaxyus S9 e S9 Plus dovrebbero essere poi i canonici Snapdragon e Exynos di ultima generazione, con jack audio da 3.5 mm che torna in tutto il suo splendore, accompagnato dal sistema audio curato da AKG che garantirà una pulizia di suono ideale per tutti coloro che vorranno ascoltare musica dagli altoparlanti dello smartphone.

Lo sblocco di Samsung S9 e S9 Plus sarà poi come sempre garantito dal lettore di impronte digitali che, in questa occasione, trova posto in basso rispetto alla fotocamera del dispositivo, con un feedback che dovrebbe risultare molto più comodo rispetto al passato.

Soffermandoci poi per un’istante sulla fotocamera, le buone notizie sembrano arrivare esclusivamente per Samsung Galaxy S9 Plus: sul device in questione è prevista in via esclusiva la doppia fotocamera, con S9 che si dovrà accontentare dell’obbiettivo singolo.

Ancora poche le indiscrezioni in merito ai nuovi device del colosso coreano, che potrebbero sicuramente aumentare in vista del CES di Las Vegas del prossimo gennaio 2018: restate sintonizzati su queste pagine per tutte le novità.