I videogiochi di ottobre 2017, Super Mario Odyssey e Assassin’s Creed Origins suonano la carica

Il mondo dei videogiochi è sempre in costante fermento, con uscite che ovviamente si succedono senza soluzione di continuità, con lo scopo di soddisfare la più variegata mole di di giocatori possibile, i cui gusti spaziano nei campi più disparati: dagli sportivi agli RPG, passando per le classiche avventure o gli sparatutto, ognuno ha pane per i propri denti, con esperienze ludiche sempre nuove.

L’autunno non ha lasciato di certo gli utenti a corto di nuovi titoli, con le uscite di settembre, ottobre e novembre che rimpinguano in maniera sostanziosa gli scaffali dei negozi e, consequenzialmente, anche di tutti coloro che – chi più, chi meno – si prodigano per portare a casa le copie dei giochi di proprio gradimento.

Un finale di ottobre decisamente pirotecnico quello degli appassionati di videogiochi che, dopo Forza Motorsport 7 di inizio mese (in esclusiva Xbox One, lo ricordiamo), possono ambire a un’altra simulazione corsistica, forse quella che nell’immaginario videoludico è LA simulazione: stiamo ovviamente parlando di Gran Turismo Sport, uscito giusto una manciata di giorni fa e che sta già facendo sognare (e correre) milioni di giocatori.

Il 24 ottobre sarà poi la volta dei giocatori PC di poter finalmente esultare: è quello infatti il giorno designato per l’arrivo di Destiny 2 nell’edizione dedicata a tutti coloro che preferiscono giocare sul proprio personal computer.

Giorno caldo, anzi, rovente, è invece il 27 ottobre, una data che prevede l’arrivo sugli scaffali di veri e propri pezzi da novanta dell’industria videoludica: se da un lato c’è il ritorno di uno degli sparatutto più intriganti di sempre, Wolfenstein The New Colossus, è fuori discussione che la scena sia tutta per Assassin’s Creed Origins e Super Mario Odyssey. Il primo torna sulla scena dopo un anno di pausa che ha fatto indubbiamente bene al franchise, mentre il secondo vede l’esordio su Nintendo Switch dell’idraulico baffuto più amato di sempre: una giornata decisamente da dimenticare per i portafogli dei gamer duri e puri.

Guardando invece un po’ più in avanti, da segnalare sono le uscite del prossimo mese di novembre, con rispettivamente Call of Duty WW2 e Star Wars Battlefront 2 a guidare la carica della fanteria, e con Xbox One X che funge da vero e proprio panzer, pronta a schiacciare tutti dal prossimo 7 novembre.