Da Destiny 2 a FIFA 18, i videogiochi da non perdere al rientro dalle vacanze

Il torrido mese di agosto volge al termine e, per gli amanti dei videogiochi, settembre equivale a una miriade di uscite attesissime sul nostro mercato e anticipa una finestra autunnale a dir poco satura. Già tantissimi titoli in uscita nei primi giorni del prossimo mese, dall’attesissimo Destiny 2 fino al consueto appuntamento calcistico con i sempreverdi FIFA 18 e PES 2018.

Destiny 2 uscirà il 6 settembre per PS4 e Xbox One, mentre a partire dal 24 ottobre sarà disponibile anche in versione PC. È il secondo capitolo dell’acclamato kolossal sviluppato da Bungie e, tra una struttura di meccaniche abbastanza conservativa unita a piccole ma sostanziali novità, proporrà una formula di gioco basata sul multiplayer online, ma non senza denigrare una campagna storia per giocatore singolo.

Gli amanti delle esperienze single player non disdegneranno certo Dishonored: La Morte dell’Esterno, un’avventura spin-off della celebre saga di Arkane Studios che vedrà i giocatori vestire i panni di Billie Lurk, un personaggio noto a chi ha giocato i precedenti capitoli. Anche in questo caso le meccaniche di gameplay più iconiche della serie torneranno a proporsi infarcite di qualche piacevole novità, sia in termini di di giocabilità che di level design.

Settembre, per gli appassionati di videogiochi, significa anche e soprattutto l’appuntamento con lo sport, e ciò non vuol dire soltanto calcio: in uscita, infatti, anche NBA 2K18 e NBA Live 18, le due diverse proposte videoludiche dedicate alla massima competizione della pallacanestro statunitense. Il primo uscirà il 18 settembre, mentre il secondo sarà disponibile a partire dal 15 settembre – entrambi, inoltre, usciranno per PS4, Xbox One e PC, mentre NBA 2K18 sarà disponibile anche per Nintendo Switch.

Infine, i pezzi più prelibati di settembre sono sempre loro, i simulatori calcistici targati Konami e EA Sports. PES 2018, forte di una sempre più solida partnership con la società FC Barcelona, uscirà il prossimo 14 settembre per PS4, Xbox One e PC; FIFA 18, che quest’anno sfoggerà in copertina Cristiano Ronaldo, sarà disponibile a partire dal 29 settembre e uscirà per le piattaforme PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Su ByTecno è disponibile pre-order dell’atteso simulatore calcistico targato EA: non lasciatevelo sfuggire al nostro prezzo bomba!