Il racconto delle tue vacanze su Instagram: 2 – Usare gli hashtag migliori

L’estate è ormai nel pieno del suo svolgimento, con tantissimi italiani (probabilmente anche tu che ci stai leggendo, ndr) che si sono finalmente recati nei propri luoghi di villeggiatura preferiti, per concedersi un po’ di sano e meritato riposto. Ovviamente se da un lato si può staccare completamente la spina dagli impegni quotidiani di ambito lavorativo, tutt’altra storia è quella dell’ “impegno social”: i vari Facebook, Twitter e l’indomabile Instagram vanno infatti foraggiati quotidianamente per non lasciare i propri follower a corto di notizie, e la sfida per ampliare il numero di seguaci è sempre pronta a ripresentarsi. In questi frangenti è quindi essenziale saper piazzare in calce alle proprie foto il giusto hashtag per rendere le immagini facilmente reperibili da chi cerca una determinata cosa, e oggi cercheremo di darvi qualche dritta su come piazzare i colpi vincenti.

# Fuori C’è Il sole cantava Lorenzo Fragola, e oltre al sole, bisogna ammetterlo, c’è anche tantissima umidità: il caldo insopportabile non dev’essere però un ostacolo alla voglia di mare e di spiaggia, con tantissime località che si prestano a scatti indimenticabili, che possono essere tranquillamente accompagnati da hashtag del tipo #Beach, #Sea, #Sunny, #Nature, assieme poi ai vari #Instabeach e #Instasummer.

Se invece la vacanza dovesse prendere una piega maggiormente culturale con tour di musei e luoghi storici interessanti (avete tutta la mia stima, ma io me ne resto a mollo, ndr), gli hashtag più indicati sono #Arts, #Architecture, #Museum, #Design.

Ultima, ma di certo non meno importante, è la parte dedicata ai vacanzieri più irrequieti, quelli che adorano rimbalzare di città in città, e che durante le proprie ferie riescono a visitare più luoghi: i provetti viaggiatori potranno contare a loro volta su un pacchetto infallibile di hashtag del calibro di #Travel, #Tourist e dei vari #Instatravel, #Trip e #Vacation.

Concludiamo poi ricordando la possibilità di dare vita a un vero e proprio scambio vicendevole di like con l’hashtag #Likeforlikes, un vero e proprio magnete per tutti coloro che cercano di incrementare la propria popolarità social e potrà restituire un buon feedback in termini di reazioni ai propri scatti fotografici.