Huawei P10 svelato da nuove immagini

Mancano poche ore all’inizio del Mobile World Congress di Barcellona. La fiera della tecnologia, che sarà aperta al pubblico dal 27 febbraio al 2 marzo – ma vedrà gli annunci più importanti già il 26 febbraio – vedrà la presentazione ufficiale di una serie di importanti device, soprattutto smartphone, che ci accompagneranno per il resto del 2017. Tra questi dovrebbe esserci con buone probabilità il nuovo Huawei P10, smartphone top di gamma dell’azienda cinese successore di Huawei P9, che dovrebbe riprenderne diverse caratteristiche tecniche ed estetiche.

Mentre ovviamente dovremmo aspettare l’annuncio ufficiale per conoscere le caratteristiche tecniche con certezza, nelle ultime ore abbiamo avuto modo di conoscere tramite le possibili sembianze del dispositivo, grazie ad un nuovo leak. Si tratta di un’immagine che sembra effettivamente essere proveniente da un comunicato stampa, pubblicata sul suo profilo Twitter dall’ex leader seriale Evan Blass, che già in precedenza ha pubblicato materiale di questo tipo ed in seguito ha visto le sue pubblicazioni concretizzarsi, trasformarsi in realtà. Il nuovo Huawei P10 dovrebbe essere caratterizzato da un display flat da 5.5 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440, quindi non con schermo curvo, che sarebbe esclusiva della versione Plus dello stesso Huawei P10.

La stessa immagine ci dà modo di vedere che dovrebbe esserci ancora, come su Huawei P9, la doppia fotocamera esterna, ancora realizzata in collaborazione con Leica; 12 MP di risoluzione per ognuno dei due sensori esterni, 8 MP di invece per la camera interna dedicata ai selfie. Come riportato da Phone Arena, ci sono altre presunte caratteristiche conosciute, e queste sono: processore Kirin 960 Octa-Core da 2.3 GHz, mentre la memoria dovrebbe variabile a seconda della versione. Con 4 GB di RAM si potrà scegliere tra 32 e 64 GB di memoria interna, mentre con 6 GB di RAM ci dovrebbero essere 64 o 128 GB di spazio per l’archiviazione interna al dispositivo. Infine, il lettore di impronte dovrebbe essere situato nel tasto home frontale.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.