Samsung Galaxy S8 Plus, le caratteristiche tecniche

Mancano ormai pochi giorni all’apertura del MWC 2017, fiera della tecnologia di Barcellona con particolare attenzione al mondo mobile, dove uno dei più grandi assenti tra le presentazioni sarà con ogni probabilità il nuovo smartphone top gamma Samsung, il cui nome verosimilmente dovrebbe essere Samsung Galaxy S8. L’azienda di Seul infatti avrebbe deciso di rimandare la sua introduzione per assicurarsi che tutto sia perfettamente funzionante, soprattutto dopo quanto accaduto nella seconda parte del 2016 con il Galaxy Note 7, che è stato alla fine ritirato dal mercato con grandi perdite economiche e danni all’immagine aziendale.

Ad ogni modo il prossimo Samsung Galaxy S8, con annessa versione Plus, dovrebbe essere introdotto a fine marzo, per la precisione il 29 del prossimo mese (anche se si vocifera una possibile anteprima dello smartphone a Barcellona). Mancando solo poche settimane alla sua introduzione, è normale la circolazione di innumerevoli report ed indiscrezioni che cercano di anticiparne caratteristiche e funzionalità. Il più recente, citato da Phone Arena, arriva dal leaker seriale statunitense Evan Blass (su Twitter @evleaks), che ha pubblicato quella che dovrebbe essere la scheda tecnica con alcune delle caratteristiche di Samsung Galaxy S8 Plus. Andiamo a scoprirle insieme.

Il dispositivo dovrebbe essere anzitutto dotato di un grande display da 6.2 pollici con risoluzione QHD Super AMOLED. Si passa poi subito alla multimedialità, con una fotocamera esterna da 12 MP con tecnologia Dual Pixel, ed una camera interna per gli autoscatti da 8 MP. Ci viene poi detto che Samsung Galaxy S8 Plus sarà resistente all’acqua e alla polvere, con certificazione IP68, e presenterà nella parte frontale lo scanner dell’iride già introdotto su Galaxy Note 7, che sarà utile per lo sblocco del dispositivo ma ipoteticamente anche per altre funzionalità. La memoria interna dovrebbe essere di 64 GB (espandibile via microSD) e a questa si affiancano 4 GB di memoria RAM. Abbiamo infine ricarica wireless con dock venduto separatamente e auricolari AKG.

Se queste fossero realmente le sue caratteristiche tecniche, fareste un pensierino sul possibile acquisto di Samsung Galaxy S8 Plus? Ditecelo con un commento!

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.