Asus ZenFone 3 Go potrebbe arrivare a MWC 2017

Mancano ormai solo pochi giorni al Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo, e giorno dopo giorno circolano nuove indiscrezioni sui dispositivi che verranno introdotti nel corso della fiera della tecnologia e della telefonia mobile in particolare. Nelle ultime ore un nuovo report ci dice che potrebbe essere annunciato a MWC 2017 un nuovo Asus ZenFone. Non dovrebbe trattarsi di un top gamma ma di un device entry level con prezzo inferiore a 200 dollari: ZenFone 3 Go. Questo potrebbe essere il suo nome secondo quanto riportato dai colleghi di Notebookitalia.it. Andiamo quindi a scoprirne le caratteristiche tecniche.

Apprendiamo come già detto che il dispositivo dovrebbe essere un entry level e quindi di fascia bassa. Asus ZenFone 3 Go dovrebbe presentare un display da 5 pollici da 720×1280 pixel di risoluzione, processore Qualcomm Snapdragon 410,  2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio dedicato all’archiviazione interna. Qualità invece superiore per la multimedialità, con fotocamera esterna da 13 MP con flash LED e sensore interno per i selfie da 5 MP. Oltre alle caratteristiche tecniche alcune indiscrezioni sul design di Asus ZenFone 3 Go, che potrebbe presentare una scocca in metallo. Un device insomma dal basso costo (si parla di qualcosa come 150 euro) ma caratteristiche di buon livello, fortemente orientato alla multimedialità.

Perché presentare ZenFone 3 Go a MWC 2017? Semplice, perché pare che Asus abbia in programma la presentazione del nuovo top gamma ZenFone 4 più avanti e non in occasione della fiera di Barcellona. Asus ZenFone 4 dovrebbe infatti essere introdotto a giugno o addirittura luglio, a causa della carenza di alcune componenti a livello produttivo. L’occasione più adatta alla presentazione del nuovo flagship sembra essere il Computex 2017 di Taipei, che si terrà dal 30 maggio al 3 giugno prossimo. Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni nelle prossime settimane.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.