Videogame, i più attesi e quelli in prevendita

Come abbiamo già visto in un recente articolo (clicca qui per saperne di più), il 2017 sarà un anno molto importante per il mondo dei videogame. Tanti infatti sono i titoli in uscita: da For Honor a Final Fantasy XII: The Zodiac Age. Da Halo Wars 2 a Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands.

Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands

E proprio quest’ultimo, nonostante debba ancora essere immesso sul mercato, è già disponibile in prevendita sul nostro sito con il 16% di sconto sul prezzo di listino (clicca qui per saperne di più). Il Day One è previsto per il prossimo 7 marzo e l’ansia dei fan è alle stelle anche in virtù di quanto fatto trapelare da Ubisoft.

om Clancy's Ghost Recon: Wildlands

“Bolivia, qualche anno nel futuro. Il bel paese sudamericano è diventato il più grande produttore di cocaina del mondo. Il potente e feroce cartello della droga Santa Blanca ha trasformato la Bolivia in un “Narcostato”, governato da paura, violenza e ingiustizia.
Il cartello sta diventando una grande potenza del crimine e una minaccia a livello globale.

Una guerra aperta non è la risposta. Per estirpare il male alla radice, è necessaria un’azione chirurgica, furtiva e letale. I Ghost, operatori della leggendaria squadra di forze speciali statunitensi, vengono inviati dietro le linee nemiche per seminare il panico, destabilizzare la situazione e rompere l’alleanza tra il cartello e il governo corrotto.

Un nemico potente e un ambiente ostile porteranno i Ghost ad affrontare scelte morali difficili e battaglie pericolosissime, per portare a termine quella che sarà la missione più pericolosa della loro carriera”

Horizon Zero Dawn

Altro fiore all’occhiello, anche lui disponibile in prevendita, è sicuramente Horizon Zero Dawn. Il gioco uscirà il prossimo 1 marzo ma grazie a video e notizie rilasciate dalla casa madre ormai conosciamo praticamente tutto.



“La Terra non è più nostra” in un’era in cui le Macchine vagano sulla terra e l’umanità non è più la razza dominante, una giovane cacciatrice di nome Aloy parte per un viaggio alla scoperta del suo destino.

In un lussureggiante e vibrante mondo post-apocalittico in cui la natura ha rivendicato le rovine di una civiltà dimenticata, gruppi di umani vivono all’interno di tribù primitive di cacciatori. Il loro dominio sulla natura è stato usurpato dalle Macchine, temibili creature meccaniche dall’origine ignota.

La protagonista è Aloy, una giovane cacciatrice alla ricerca del suo destino fra i resti di un antico passato. Emarginata dalla sua stessa tribù fin dalla nascita, Aloy ha affinato agilità, astuzia e un’abilità di mira letale per dare la caccia alle Macchine, difendersi dalle tribù rivali e sopravvivere a una natura spietata.
Esplora un mondo ricco di reperti e rovine fatiscenti per scoprirne i segreti più profondi. Come hanno fatto le Macchine a conquistare questo mondo e cos’è successo alla civiltà che le ha precedute? La risposta potrebbe determinare il destino di Aloy… e quello dell’umanità stessa.”

Nintendo Switch

Ed infine, ma non per importanza, un prodotto di cui abbiamo già abbondantemente parlato in un articolo di metà gennaio riguardante l’attesissima Nintendo Switch.

Attualmente disponibili in prevendita per questa console trovate The Legend of Zelda: Breath of the Wild in uscita il prossimo 3 marzo, e 1-2-Switch anche lui previsto per i primi di marzo.

Tommaso Calascibetta

Amante della tecnologia, innovatore in pantofole e vestaglia. Nerd elegante: ho il joystick di Armani e gli analogici in vera pelle.