Scegliere la Smart TV, ecco alcuni suggerimenti

Il mondo delle Smart TV è in costante fermento e da qualche anno ormai è in cima alla lista degli sviluppatori delle più grandi aziende tecnologiche sul mercato. Da Samsung, a Sony, ad LG, non c’è società che non abbia investito prepotentemente in questo settore, alla luce soprattutto degli ottimi risultato ottenuti per quanto riguarda le vendite.

Scegliere la Smart TV ideale per le proprie esigenze però non è semplice perché ogni azienda ha puntato su alcune determinate caratteristiche, come il comparto audio per Sony o la definizione di LG, deve essere cura dell’acquirente trovare il prodotto che maggiormente soddisfa le proprie esigenze.

Lg 55UH600V Smart Tv Ultra HD 4K

Come primo suggerimento vi presentiamo questo splendido prodotto LG, il cui prezzo di listino si aggira intorno agli 800 euro, ma che cliccando qui potrete acquistare con uno sconto decisamente importante.

Si tratta di un televisore con schermo Led Slim IPS da 55 pollici e con risoluzione Ultra HD 4K. Ingresso cam CI+1.3 e un’audio da 20 Watt. Il tutto ovviamente condito da una piattaforma webOS 2.0 con wifi integrato, che da a questa TV appunto la definizione di Smart.

Lg 60UH850V Smart Tv Super Ultra HD 4K

Ancora un televisore LG, stavolta con Super Ultra HD 4K. Il prezzo di listino è di circa 2500 euro, ma attualmente è acquistabile cliccando qui con uno sconto di oltre il 20%.

Schermo Led Slim da 60″, Cinema 3D con due occhiali inclusi nella confezione, audio a 2 diffusori per una potenza totale di 40 watt, Smart TV webOS 3.0 con Wi-Fi integrato e Bluetooth, e la possibilità di integrare le maggiori applicazioni di streaming sul mercato come Netflix, Premium Play e Google Movie.

Samsung UE75KS8000 Smart TV SUHD 4K

Il primo Samsung della lista, un 75 pollici in Super Ultra HD, disponibile ancora per pochi giorni con uno sconto di oltre 1000 euro cliccando qui.

Processore SUHD Remastering, Samsung SMART TV con wifi integrato ed un pannello per la gestione di app e giochi in totale sintonia con tutti i prodotti mandati sul mercato dall’azienda sudcoreana. Un apparecchio tra l’altro in totale sintonia con l’ambiente per via del sensore eco.

Sony KDL-40R553C 40″ Full HD

Un apparecchio per le tasche di sicuramente più persone rispetto alle TV presentate fino ad ora, acquistabile cliccando qui con un prezzo di circa il 20% inferiore rispetto a quello di listino.

Ci troviamo davanti ad un 40 pollici che come ho già detto, essendo prodotto da Sony, ha nel comparto audio il suo punto di forza. Un sistema Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby Digital Pulse, oltre a quattro diverse modalità audio: Film, MUSICA, Sport, Standard.

Tommaso Calascibetta

Amante della tecnologia, innovatore in pantofole e vestaglia. Nerd elegante: ho il joystick di Armani e gli analogici in vera pelle.