Apple Watch 2: prezzo e caratteristiche ufficiali

L’evento Apple di poche ore fa ci ha dato modo di conoscere non solo il nuovo iPhone 7 e la sua variante Plus, con il ritorno della versione nera dello smartphone. Altro pezzo forte della presentazione è stato il nuovo Apple Watch Series 2, al quale però da ora in poi per comodità ci riferiremo con il nome Apple Watch 2. Si tratta essenzialmente di una versione potenziata del già esistente Apple Watch, resistente all’acqua e studiato per essere utilizzato anche durante il nuoto con la possibilità di tenerlo in acqua sino a coprire 50 metri di distanza.

Introdotto anche un nuovo processore Dual-Core due volte più veloce di quello del primo smartwatch della Mela. Apple Watch 2 vede poi l’arrivo della connettività GPS integrata, consentendo agli utenti di monitorare al meglio le proprie performance durante gli spostamenti (Mappe) e l’attività fisica. Migliorato anche il display dell’Apple Watch 2, due volte più luminoso rispetto al predecessore.

Rimangono due i modelli con la Series 2, da 38 e 42 mm, ma è presente una nuova colorazione in ceramica bianca. Preordini effettuabili a partire da oggi, 9 settembre, mentre le spedizioni avranno inizio il 16 settembre. Per quanto riguarda i prezzi partiamo da 439 euro per la versione sport da 38 mm.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.