Facebook Messenger, arrivano gli Instant Video

Da diverso tempo ormai, i video in diretta sono uno dei metodi più utilizzati su Facebook per raccontare le proprie attività. Ora però le dirette stesse arrivano anche su Messenger, consentendo agli utenti di cominciare un video direttamente dall’applicazione di messaggistica di Facebook, utilizzata ogni giorno da milioni di persone e su scala mensile da più di un miliardo di utenti.

Come riportato da Androidiani.com, la funzionalità prende il nome di Instant Video, e concretamente permette su Messenger di avviare una diretta insieme ad un proprio amico. La condizione per utilizzare la feature è che entrambi i contatti siano online ed attivi: a questo punto si visualizzerà in alto a destra l’icona della fotocamera che inizierà a pulsare per segnalare la possibilità di avviare un video in diretta insieme al proprio contatto. Dall’altra parte, l’amico potrà prendere parte alla diretta o anche solamente limitarsi ad essere spettatore.

La feature è attualmente disponibile sia per Messenger su Android che su iOS, dunque non dovete fare altro che assicurarvi di avere installata la versione più recente dell’applicazione per poterla provare in prima persona. La nuova funzionalità rende ancora più semplice iniziare una diretta, anche se il fatto in sé di condividere ogni momento della propria vita su Facebook meriterebbe una riflessione a sé.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.