PlayStation VR: preordine e consegna garantita il 13 ottobre

Probabilmente avrete già avuto modo di entrare in questo settore, ma ormai è sempre più diffuso l’utilizzo di visori per la realtà virtuale e la realtà aumentata. Si tratta di headset che una volta messi davanti agli occhi ed attivati (alcuni in combinazione con lo smartphone come Gear VR di Samsung) consentono all’utente di ‘viaggiare’ in maniera fortemente immersiva. Anche Sony sta sviluppando un proprio visore, che si chiamerà PlayStation VR, e verrà commercializzato ad ottobre dopo alcuni rinvii in precedenza da parte dell’azienda.

Con lo stesso visore PlayStation VR l’esperienza di gioco con console cambierà fortemente e porterà il giocatore sempre più all’interno del gioco stesso, in prima persona. I preordini dell’headset sono già attualmente in corso, e consentiranno allo stesso di arrivare nelle case a partire dal 13 ottobre. Proprio i preordini di PlayStation VR possono essere effettuati su ByTecno.it, con il visore che si può prenotare al prezzo di 399 euro; lo store è un rivenditore autorizzato, linkato direttamente dal sito web di Sony nella pagina relativa ai preordini di PlayStation VR. Effettuando la prenotazione del prodotto su ByTecno.it, la consegna del visore è garantita per il 13 ottobre, ovvero il giorno del lancio del prodotto.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.