Samsung lancia le nuove memory card PRO Plus ed EVO Plus

Samsung ha lanciato sul mercato delle nuove memory card ribattezzate PRO Plus e EVO Plus. Le due nuove linee di prodotto si vanno ad aggiungere al portfolio di SD e microSD Samsung, che ora comprende le famiglie PRO Plus, PRO, EVO Plus e EVO.

Queste nuove memory card riescono a gestire una velocità di scrittura e lettura rispettivamente di 90MB/s e 95MB/s. Le PRO Plus soddisfano sia i livelli di performance UHS-I Speed Class 3 (U3) che Speed Class 10.

Un-Soo Kim, Senior Vice President of Branded Product Marketing, Memory Business di Samsung, ha commentato:

“Samsung sta perseguendo l’obiettivo di portare sul mercato memory card di ultima generazione con velocità e capacità di memoria ancora maggiori per soddisfare sempre più le esigenze dei clienti e rafforzare la leadership nel segmento delle schede di memoria. In un momento di crescita dei dispositivi 4K UHD e della domanda crescente di memory card da parte dei consumatori, le linee PRO Plus e EVO Plus sono soluzioni ottimali in grado di soddisfare le aspettative degli utenti.”

La PRO Plus è disponibile nelle due capacità di memoria 64 GB e 32 GB. La versione da 64GB può archiviare circa 110 minuti di video in 4K UHD o 490 minuti di Full HD video in action camera o DSLR senza il bisogno di cambiare la memory card. Le nuove memory card EVO Plus, invece, sono disponibili nella versione microSD con adattatore SD e offrono una velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 80MB/s e 20MB/s. Le EVO Plus sono disponibili nelle versioni da 32 GB, 64 GB e 128 GB.

Lascia un commento