Evento Apple, ufficiale il 7 settembre per iPhone 7

Agosto ormai è al termine, e ci affacciamo su settembre e su quelle che saranno le novità tecnologiche che ci porterà il mese di fine estate. A partire da IFA 2016 (4-7 settembre a Berlino) per poi proseguire con Sony (evento PlayStation il 7 settembre), e infine il più importante di questi, l’evento Apple in cui dovremmo avere modo di conoscere il nuovo smartphone della Mela e tante altre novità. Dopo mesi di rumor, l’azienda di Cupertino ha nelle scorse ore ufficializzato che l’evento Apple si terrà il 7 settembre alle ore 19.00 (ora italiana) a San Francisco, presso il Bill Graham Civic Auditorium.

Durante l’evento in questione, come riportato dal sito statunitense MacRumors, dovremmo avere finalmente modo di conoscere ufficialmente il nuovo iPhone 7 e verosimilmente anche il nuovo Apple Watch 2. L’attesa per il keynote è tanta, e c’è anche un’altra buona notizia per fan e curiosi: l’evento verrà trasmesso in livestreaming e sarà possibile seguirlo su iPad, iPod touch e iPhone con Safari in versione 7.0 o successiva, Mac con Safari 6.0.5 o successiva versione su OS X 10.8.5 o successiva e infine su Windows 10 con browser Microsoft Edge. Per lo streaming dell’evento Apple su Apple TV sarà necessaria la seconda o terza generazione del prodotto e software in versione 6.2 o successiva.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.