PlayStation Network: arriva l’autenticazione a due passaggi

Nel corso degli anni Sony è stata vittima di diversi attacchi hacker ai propri server, da cui è emerso un notevole e comprensibile disappunto per gli utenti (basti ricordare il down del PlayStation Network lo scorso dicembre in pieno periodo di vacanza). La musica dovrebbe però cambiare molto presto, in quanto la stessa Sony avrebbe annunciato nelle ultime ore, come riportato da Engadget, l’introduzione su PlayStation Network dell’autenticazione a due fattori.

Questo tipo di login è disponibile su PlayStation Network sulle più recenti console Sony PlayStation 4, su PlayStation 3 e su PlayStation Vita. La già citata autenticazione a due passaggi (o fattori) si basa sull’utilizzo combinato dell’account PSN e del numero di cellulare, per inviare allo stesso una password usa e getta che consenta di accedere alla console. Maggiore sicurezza quindi per la PlayStation 4, di cui – come abbiamo avuto modo di vedere nei giorni scorsi – dovrebbero essere introdotte due versioni, una Slim e l’altra più grande ma anche più potente con il supporto per le immagini in 4K.

A questo punto non resta che attendere maggiori informazioni in merito a PlayStation Network, con un nuovo evento in programma per il 7 settembre. Di seguito il tweet PlayStation che annuncia l’autenticazione a due fattori su PSN:

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.