Android Nougat 7.0, al via la distribuzione

Il nuovo sistema operativo mobile Google, Android Nougat 7.0, è ora ufficialmente in distribuzione. Big G ha cominciato nelle scorse ore a portare la nuova versione del software con tutte le sue funzionalità, anche se come sempre Android presenta grossi problemi nella diffusione vista la necessità di produttori ed operatori di adattare il sistema operativo mobile stesso alle varie caratteristiche dei dispositivi. I più fortunati device, che come al solito ricevono per primi gli aggiornamenti di Android, e quindi in questo caso Android Nougat 7.0, sono quelli della famiglia Nexus, ed al suo interno i più recenti: Nexus 6P, 5X, 6, 9 e Nexus Player. Riceve Nougat in queste ore anche il tablet Pixel C.

L’aggiornamento per i suddetti dispositivi, come riportato anche da The Verge, sarà distribuito e quindi disponibile per download ed installazione, nel corso delle prossime settimane, mentre come accennato per tutti gli altri smartphone Android sarà il solito caos tra operatori telefonici e produttori per la distribuzione dell’aggiornamento. C’è chi vedrà Android Nougat 7.0 arrivare sul proprio dispositivo già in queste ore, e chi invece dovrà attendere mesi per utilizzare il più recente software mobile di Google. Non ci resta che attendere per saperne di più.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.