Asus ZenWatch 3 potrebbe essere rotondo

Lo scorso giugno, in occasione di Computex 2015, Asus ha lanciato ZenWatch 2, un dispositivo che però non ha particolarmente gradito la critica, essendo molto simile al suo precedessore della famiglia ZenWatch. Ecco perché all’orizzonte per ZenWatch 3 ci sono notevoli cambiamenti nello smartwatch, a partire dal suo design.

Nei giorni scorsi sono state pubblicate in rete, come riportato da The Verge, diverse foto di quella che dovrebbe essere la scocca del nuovo ZenWatch 3, mostrando come da una forma squadrata degli scorsi anni l’azienda potrebbe passare all’adozione di un display rotondo per il nuovo orologio intelligente.

zenwatch 3
Fonte immagine: Android Police http://www.androidpolice.com/2016/08/12/asus-zenwatch-3-images-leak-chinese-regulator/

Dalle immagini, come visibile nella foto precedente, è difficile capire quelle che saranno le funzionalità del dispositivo, ma anche i materiali che potrebbero essere utilizzati per il quadrante. Probabilmente avremo nel corso dei prossimi giorni nuove e più chiare immagini, ma per il momento possiamo già notare come i tre pulsanti fisici potrebbero distinguere Asus ZenWatch 3 dalla concorrenza. Asus terrà una conferenza il 31 agosto a IFA 2016 di Berlino, perciò potremmo assistere all’introduzione del nuovo smartwatch in tale occasione. Non ci resta che attendere il passaggio delle poche settimane che mancano all’evento in Germania per saperne di più sul dispositivo.

Andrea Careddu

21 anni, blogger e appassionato tech. Laureato in Informazione, Media e Pubblicità all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e ora studente di Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni. Mi trovi su www.acareddu.it.